EVENTI FORMATIVI ANALISI SENSORIALE
👀 Vuoi scoprire i segreti dell'analisi sensoriale?
I nostri prossimi eventi formativi di Analisi Sensoriale e di Mystery Client sono in partenza!
1. CORSO DI ANALISI SENSORIALE
L'evento formativo di analisi sensoriale si terrà nel corso di due giornate: 21 e 22 giugno 2023 (8.30-12.30; 13.30-17.30), presso la sede di Applika srl (Via Beato Odorico, nr. 7, Pordenone).
Il corso ha il duplice obiettivo di formare degli assaggiatori in grado di valutare con i sensi diversi prodotti e di dare, mediante adeguata preparazione tecnica e psicologica, l’attestato di “giudice di analisi sensoriale”, capace di far parte di panel in grado di eseguire test di prodotto ad alta utilità informativa.
Il corso è fortemente interattivo per i numerosi esercizi che si alternano alle lezioni teoriche, e mira a far apprendere:
- Potenzialità dei propri organi di senso;
- I meccanismi che conducono all’interpretazione di uno stimolo e alla misurazione di una percezione;
- Una coscienza professionale;
- Le virtù fondamentali di un giudice di analisi sensoriale: modestia, onestà intellettuale, motivazione, disciplina nel lavoro di gruppo e capacità di analisi.
Il percorso formativo è completato dalle nozioni di metodologia mentre le capacità e conoscenze acquisite sono verificate attraverso le numerose prove pratiche e l’esame finale.
Diventa un giudice di analisi sensoriale!
2. CORSO DI MYSTERY CLIENT
Il corso di Mystery Client si terrà il giorno 28 giungo 2023 (8.30-12.30; 13.30-17.30) presso la sede di Applika srl (Via Beato Odorico, nr. 7, Pordenone).
Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del MYSTERY CLIENT. Quest’ultimo è una figura strategica in grado di giudicare un servizio od offerta erogata nel modo più oggettivo possibile. Il MYSTERY CLIENT operativamente entra nei bar, ristoranti, hotel con il fine di elaborare un giudizio globale e simulare un’esperienza d’acquisto. Il MYSTERY CLIENT prende in considerazione la pulizia degli ambienti sia interni che esterni, la cortesia del personale, la location; ovvero misura il servizio offerto, slegandosi dalla propria soggettività. Il ruolo del MYSTERY CLIENT è sempre più richiesto da aziende del territorio che si occupano di servizi e che ricercano tali figure da ingaggiare. La loro operatività può essere focalizzata o verso un target preciso di attività commerciale (esperienza vissuta negli hotel) o essere concentrata su di un unico focus per un intero settore (visibilità e chiarezza dell’insegna di bar e di ristoranti).
Il corso prevede numerosi esercizi pratici che si alternano alle lezioni teoriche, e mira a far apprendere:
- Il ruolo del Mystery Client;
- Tecniche di valutazione oggettiva ed obiettiva;
- Tecniche per simulare le esperienze di acquisto di un cliente.
In ogni percorso il partecipante verrà sottoposto a continue prove pratiche.
Metti alla prova le tue abilità di valutazione sensoriale e incontra altri appassionati del settore.
Prenota il tuo posto:
e-mail: info@assenso.it
cell.: 331 5790860
tel.:0434 247632
Ti aspettiamo!